Disponibile la consultazione del Piano Intercomunale di Protezione Civile (Aggiornamento 2014)

Il Centro Intercomunale Colli Fiorentini dal 2007 si è dotato del Piano di Protezione Civile approvato da Regione Toscana e Provincia di Firenze. Il Piano, così come previsto a livello normativo, è valido per tutti e sette i Comuni afferenti al Centro Intercomunale. Il piano, costantemente aggiornato dai tecnici dell'Ufficio Associato, è stato nel 2012 riconsegnato ai Comuni sotto una nuova veste grafica ed attualizzato alle nuove normative. Dopo aver avuto l'approvazione della Conferenza di Governo, della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, è stato presentato all'interno dei Consigli Comunali. Attualmente è in corso l'aggiornamento 2014 che sarà presentato ad inizio 2015.

E' possibile consultare sul sito internet le seguenti parti del piano:

PARTE 1 - Inquadramento generale, organizzazione e attività

Viene in questo documento presentato il Centro Intercomunale e il suo territorio. Vengono presi in esame i rischi e viene illustrata l'organizzazione intercomunale e comunale di protezione civile preposta alle fasi di prevenzione, pianificazione, monitoraggio ed intervento. Viene descritto anche tutto il sistema di allertamento meteo.

 

PARTE 2 - Modello d'intervento comunale

Sono illustrati i livelli di operatività, le procedure di attivazione ed intervento messe in atto dalla struttura intercomunale e da quelle comunali (Centro Operativo Comunale, Unità di crisi comunale ecc.).

 

Dipartimento Protezione Civile | News

Le ultime news